Situazione magazzino v.2

A partire dalla versione: 1_0_1_467

SoftwareMagazzino

Con questo Update avrete una situazione di magazzino più chiara e precisa.

Infatti facendo GO sulla maschera noterete anche la presenza di articoli che non hanno mai subito movimentazione nel corso dell’esercizio. In questo modo se applicherete un filtro con un articolo mai movimentato, comunque avremo un riscontro sulla maschera al contrario di come era prima.

Se volete vedere solo gli articoli movimentati, quindi come era in precedenza dovrete flaggare su “SoloMovimentati”.

 

Importanti novità invece sono rivolte al mondo della Produzione:

Infatti adesso esaminando i componenti di una qualsiasi Distinta Base vediamo:

  • Anche quei componenti che non sono stati mai movimentati.
  • 3 nuove colonne:
    • ProduzionePossibile” che ci evidenzia il numero massimo di prodotti finiti producibili con quello che abbiamo in magazzino.
    • Fabbisogno” che in funzione della “QtaRichiesta” ci fa vedere i componenti di cui abbiamo bisogno per fare un numero x di prodotti finiti. (Es QtaRichiesta = 1 , sarà 1 a 1 con la distinta base).
    • “Mancanti” che sempre in funzione di “QtaRichiesta” ci farà notare il numero di componenti non presenti in magazzino necessari per la realizzazione dei prodotti finiti richiesti.

Adesso da una riga di ordine possiamo arrivare alla maschera della situazione di magazzino tramite la nuova voce di menu “Situazione magazzino Distinta Base” (Tasto destro sulla colonna CodiceArticolo) ci filtrerà in automatico i componenti di quella distinta base con la quantità richiesta sull’ordine.

 

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.